Bianca terra
In Bianca Terra, azienda della bassa padovana la mission principale è il benessere animale e la massima alimentazione senza compromessi.
Per quanto riguarda l’integrazione vitaminico-minerale infatti, fin dai tempi di nonno Vittorio, l’azienda collabora con Tecnozoo.
Più nel dettaglio, le razioni di casa oggi prevedono l’inserimento di FB Mix OE nell’unifeed di vitelli, manze e vitelloni, e di Tecnofertil nella miscelata delle fattrici.
“”L’alimentazione che abbiamo studiato per le nostre chianine l’abbiamo formulata assieme ai tecnici Tecnozoo integrandola nei vari anni con i prodotti vitaminico minerali, studiata sia per le parti dell’ingresso nei bovini e nelle manze e sia nella parte della fertilità per le vacche in riproduzione. Siamo riusciti a raggiungere degli ottimi risultati di fertilità nelle nostre chianine grazie a Tecnofertil che usiamo tutti i giorni nella razione delle nostre vacche e ci aiuta moltissimo a migliorare la fertilità delle nostre chianine sia al momento del parto.”
Altrettanto eccellenti sono i risultati ottenuti nei maschi all’ingrasso, dove gli animali, una volta macellati a maturazione commerciale, presentano carcasse super-conformate e con un’ottimale copertura di grasso, con rese straordinarie (anche oltre l’80%).